FAQ / DOMANDE FREQUENTI
TUTTO SUI TOUR
Tour escursionistici per inoltrarsi nel territorio più verde e incontaminato d’Abruzzo con itinerari nei parchi nazionali e regionali d’Abruzzo e vivere per un giorno a contatto con lupi, volpi, cervi.
Tour eno-gastronomici attraverso i quali scoprirete il territorio abruzzese attraverso i piatti tipici della tradizione ad esempio le pallotte cacio e ove, la chitarrina; gusterete i prodotti locali come il pecorino, i salumi, il gambero di fiume, lo zafferano, la liquirizia, i confetti, l’aglio ed il miele; ed infine i vini, autentico orgoglio abruzzese, come il Montepulciano D’Abruzzo DOP, la Passerina ed il Cerasuolo D’Abruzzo DOP.
Tour culturali e mare alla scoperta del blu della Costa dei Trabocchi con meravigliose ed esperienze davvero uniche: pranzare gustando pesce fresco sul trabocco e scoprire le antiche storie di pescatori. Il tutto avendo la scenografia del Mare Adriatico, il sole e la brezza marina.
Scegli il tour che preferisci e poi clicca sul tasto “Scopri il tour”, lì troverai la descrizione dettagliata del tour: Tipologia di Tour, Attività, Destinazioni, Durata Tour, Temi Tour.
Se desideri modificare le tappe di un tour noi di ABventure possiamo creare dei tour personalizzati, destinati a soddisfare la curiosità di ogni cliente e creare una esperienza sartoriale o con esigenze particolari. Clicca sulla voce TOUR PERSONALIZZATI e studieremo insieme il tuo tour unico e speciale.
I nostri clienti partono da 0 anni in poi. Se per alcune esperienze è richiesta una età minima, sarà specificato nelle informazioni del tour e al momento della prenotazione.
Sì, i bambini sono ammessi al tour. Rimangono, però, sotto la tutela dei genitori.
La mancia a fine servizio per l’autista e per la guida è a discrezione della clientela e comunque NON è obbligatoria.
Trasferimenti con pullman turistici nei punti di interesse evidenziati nel tour con partenza e ritorno da e per PESCARA CENTRALE e da e per MONTESILVANO GRANDI ALBERGHI (da specificare al momento della prenotazione); Guida turistica certificata in lingua italiana e in inglese; I biglietti e gli ingressi nei musei e nei luoghi di interesse storico, artistico, culturale ed escursionistico presenti nel tour; Gadgets e materiale informativo.
Il cliente è libero di prenotare in un luogo diverso da quello indicato nel tour.
Sì , la guida turistica è inclusa nel prezzo del tour.
Le nostre Guide Turistiche sono tutte abilitate alla professione nel territorio della Regione Abruzzo.
Sì, sono inclusi nel tour.
Sì, si possono prenotare tour di mezza giornata a scelta tra le nostre proposte o su richiesta della clientela.
Consigliamo di contattarci prima della prenotazione per potervi consigliare al meglio su quali tour è possibile prenotare a seconda delle difficoltà del cliente.
E’ possibile portare con sé solo cani di piccola taglia, che posso stare nei pressi del padrone o sulle sue gambe possibilmente nel trasportino. Il padrone è responsabile del proprio cane ed è tenuto a pulire e rimuovere i suoi bisogni.
Da un numero minimo di 7 a un massimo di 36 partecipanti, in questo modo evitiamo gruppi eccessivamente ampi e diamo la possibilità alla guida di poter gestire al meglio il gruppo.
No, non è possibile. Sarà comunque possibile essere inserito nella data successiva.
La clientela è inviata a rispettare gli orari indicati al momento della prenotazione e le indicazioni della guida durante l’escursione. In caso di ritardo di oltre il quarto d’ora e la mancata presentazione del cliente presso il luogo di incontro, la guida è autorizzata a partire senza ulteriori avvisi. E’ di fondamentale importanza rispettare orari e appuntamenti segnalati dalla guida al momento dell’incontro.
Si raccomanda alla clientela la massima puntualità. Se il ritardo supera il quarto d’ora, la guida è autorizzata a partire e Abventure non è tenuta al rimborso del costo del tour o a eventuali rimostranze da parte dell’utente.
TOUR PERSONALIZZATI
Sì, clicca sulla voce TOUR PERSONALIZZATI e studieremo insieme il tuo tour unico e speciale.
Il tour privato è un tour i cui partecipanti sono piccoli gruppi, famiglie, singoli o coppie che desiderano avere a loro esclusiva disposizione la guida turistica .
E’ un tour sartoriale, “cucito addosso al cliente” in cui l’itinerario e le esperienze scelte sono studiate a seconda del desiderio del cliente per “vivere il suo tour da sogno”.
Sì, clicca sulla voce “TOUR PERSONALIZZATI” e saremo lieti di creare il tuo tour esclusivo. NON si può comunque cambiare i luoghi o le tappe dei singoli tour durante l’effettuazione del tour.
ATTIVITà
Sì, abbiamo tour che includono delle esperienze di degustazioni in cantina, canoa e wolf watching.
Sì, i pasti sono inclusi se il cliente sceglie l’opzione “all inclusive”.
Sì, occorre indicare al momento della prenotazione alla voce “Prenota il tour” compila i campi richiesti , tra cui segnalare allergie.
I nostri tour coprono la clientela per danni causati da eventuali incidenti auto e da incidenti o infortuni strettamente dipendenti dal tour. Non si assicurano danni dolosi o accidentali procurati dagli utenti per incuria o disattenzioni non direttamente imputabili all’organizzazione del tour.
ASSICURAZIONE E ANNULLAMENTO
L’Utente, fino alle 72 ore precedenti l’erogazione del Servizio prenotato, avrà la possibilità di richiedere la modifica della data di erogazione del Servizio, previa verifica della disponibilità e previo pagamento dell’eventuale differenza di prezzo.
Fuori dai casi in cui il Fornitore applichi diverse politiche di cancellazione, l’Utente avrà la possibilità di cancellare la prenotazione effettuata almeno 48 ore precedenti la data dell’erogazione del Servizio recedendo liberamente dal presente contratto, e il diritto a ricevere il rimborso totale delle somme versate. Il rimborso verrà effettuato entro i successivi 14 giorni lavorativi a partire dalla cancellazione, usando lo stesso metodo di pagamento.
Nel caso in cui l’Utente effettui la cancellazione della prenotazione tra le 48 e le 24 ore precedenti la data dell’erogazione del Servizio, avrá diritto a ricevere a titolo di rimborso il 50% delle somme versate.
In caso di “no show” (ad es. l’Utente non si presenta al punto di incontro prefissato) o di cancellazione delle prenotazione effettuata nello stesso giorno dell’erogazione del Servizio, l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Tutte le eventuali cancellazioni e/o modifiche successive alla prenotazione effettuata dovranno essere comunicate a mezzo e-mail all’indirizzo info@abventure.it indicando il riferimento di prenotazione presente nella e-mail di conferma.
Ci contatti all’indirizzo info@abventure.it indicando i suoi dati, il giorno e l’ora di prenotazione e il nome del tour prenotato.
Sì ma deve comunicarlo tempestivamente all’indirizzo info@abventure.it indicando i suoi dati, il giorno e l’ora di prenotazione e il nome del tour prenotato, oltre, naturalmente, al nome e i dati della/delle persona/e che prenderà/prenderanno il suo/vostro posto.
Sì, il nostro format per il pagamento è sicuro e testato per ogni evenienza poiché usiamo la piattaforma paypal riconosciuta in tutto il mondo.
Usiamo il metodo paypal che, anche se non avete un account, vi permette di pagare con tutte le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e American Express. Potete anche richiedere il pagamento tramite bonifico bancario scrivendo a info@abventure.it.
Sì, facendone richiesta al momento della conferma di prenotazione, fermo restando le clausole che trova nelle condizioni generali di vendita.
No, come specificato nelle condizioni generali di vendita.