- Panoramica Tour
- Itinerario Tour
- Attività Incluse e Non
- Gallery
Sulmona, il centro più importante della Valle Peligna, è famosa per Ovidio, Celestino V, i suoi dolci confetti e l’aglio rosso. Bellissima città di antiche origini: i Peligni, i Romani, gli Svevi hanno lasciato tracce nella struttura urbanistica. Partendo dalla Basilica Cattedrale di San Panfilo, risalente al VIII sec., proseguiremo fino al centro di Sulmona per ammirare il complesso della SS. Annunziata fondato nel 1320 ed edificato su una domus romana.
La passeggiata lungo Corso Ovidio avrà alcune interessanti soste: prima tappa Piazza XX Settembre, luogo che sorprenderà il visitatore per le curiosità di cui è ricca.
In pochi minuti, tra una bottega di confetti e l'altra, giungeremo alla Fontana del Vecchio e ammireremo lo splendido portale di San Francesco della Scarpa. Ancora pochi passi per raggiungere una delle chiese più importanti della città, Santa Maria della Tomba. Infine giungeremo nella storica Piazza Garibaldi, una delle più belle e grandi piazze d’Italia incorniciata dallo spettacolare acquedotto medievale.
Dopo un ottimo pranzo (opzionale su richiesta) a base di piatti locali, seguirà il trasferimento a Pacentro. Inserito nello splendido panorama del Parco Nazionale della Maiella e tra i “Borghi più belli d’Italia”, passeggeremo nelle vie medievali fino al castello più antico d’Abruzzo, il Castello dei Caldora, che con le sue torri alte 24 m. sovrasta il borgo e la vallata. Pacentro inoltre è famosa per la sua spettacolare “corsa degli zingari”, le leggende riguardanti draghi, tesori nascosti e streghe.
Prima Tappa: Sulmona, il centro più importante della Valle Peligna, è famosa per Ovidio, Celestino V, i suoi dolci confetti e l’aglio rosso. Bellissima città di antiche origini: i Peligni , i Romani, gli Svevi hanno lasciato tracce nella struttura urbanistica. Partendo dalla Basilica Cattedrale di San Panfilo, risalente al VIII sec., proseguiremo fino al centro di Sulmona per ammirare il complesso della SS. Annunziata fondato nel 1320 ed edificato su una domus romana, la Domus di Arianna, del I sec. a.C.
Seconda Tappa: Pacentro, passeggeremo nelle vie medievali fino al castello dei Caldora con le sue torri alte 24m. sovrasta il labirinto di piccole e strette viuzze medievali. Vedremo la chiesa di Santa Maria della Misericordia del 1603 , la chiesa di San Marcello e la piccola chiesa dedicata a Santa Maria di Loreto.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimenti con pullman turistici nei punti di interesse evidenziati nel tour con partenza e ritorno da e per PESCARA CENTRALE e da e per MONTESILVANO GRANDI ALBERGHI (da specificare al momento della prenotazione);
- Guida turistica certificata in lingua italiana e in inglese;
- Pranzo (opzionale su richiesta)
- Gadgets e materiale informativo.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Eventuali pranzi al ristorante se non inseriti opzionalmente al momento della prenotazione;
- Traduttori e interpreti in lingua non italiana e/o inglese se non inseriti opzionalmente al momento della prenotazione;
- Escursioni o esperienze non inserite opzionalmente al momento della prenotazione;
- Caffè, bevande e snack che non sono stati inseriti opzionalmente al momento dell'ordine;
- Tutto quanto non espresso nella voce LA QUOTA COMPRENDE.
Per dubbi e informazioni suppletive consultare la sezione CONDIZIONI DI VENDITA presente su questo sito.